Patteggiamento Juventus sul filone stipendi: 718 mila euro di multa e nessuna penalizzazione



Il Tribunale Federale Nazionale ha accettato il patteggiamento della #Juventus sul filone “manovra stipendi”: ammenda di 718 mila euro.
Il club rinuncia a ogni ricorso.

👉 Tutti i miei canali su YouTube e social network vari:

📩 Collaborazioni e marketing:
[email protected]

Grafiche create da:
Art direction / Luca Cappuccio of jajaja studio

Juventus: Calciomercato, ultime notizie, formazioni, live reaction, pagelle e analisi alle partite di Serie A, Champions League e Coppa Italia.
Questo e molto altro su questo canale, tutto dal mio punto di vista da tifoso juventino.
Fino Alla Fine, Forza Juventus!
#FinoAllaFine #LiveAhead #Juventus

camiseta de bayern munich Aquí puedes encontrar todos los vídeos de noticias sobre La Liga, la Premier League, la Horquilla, la Bundesliga y la Bundesliga.


Comentarios

39 respuestas a «Patteggiamento Juventus sul filone stipendi: 718 mila euro di multa e nessuna penalizzazione»

  1. Fatti una domanda e ti dai una risposta : tutte le volte ke c'è un processo la Juve c'è dentro?

  2. Caro juventino non ha perso o vinto la Juve ha perso il calcio italiano in Europa non siamo credibili

  3. Mi fate vomitare il caxxo….. Siete come il Chievo con l unica differenza che il Chievo è stato radiato e voi no…siete il colera dell' Italia siete la nostra vergogna fate schifo non ci sono altre parole

  4. Quindi si risale in classifica?

  5. Comunque unica critica al video, la juventus non ha ancora conquistato la champions sul campo, e non è scontato che vinca/pareggi a Udine

  6. Abbiate vergogna e ammettete le vostre colpe,avete patteggiato dimostrando le vostre colpe,la vostra fortuna è che state in una nazione di bovini e pastori.
    Sarete per sempre il cancro del calcio italiano,neanche nei paesi emergenti succedono queste cose.
    Che vergogna….

  7. A questo punto non è colpa della Juve e neanche di Gravina, ma del silenzio degli altri 19 club di Serie A! Se vi sta bene così, allora siete tutti complici di questo schifo. Così mi vien da pensare che il pattume che c'è sotto è talmente grosso che se si scoperchia il vaso, a crollare non è il sistema calcio, ma crolla proprio l'Italia.

  8. Bisogna prendere le distanze dalla superlega

  9. bah vabbè tutto risolto con un patteggiamento, quindi si può fare reato e semplicemente chiedere scusa bah

  10. Se Chinè accettaggia il patteggiamento e il Coni respinge i 15 punti la narrativa del palazzo che odia la juve è o non è stata esagerata?

  11. Ahhhhhhhhhhhhhhhhh vergogna siete i soliti…..diamo il via per fare così a tutti..dai…w lo sport

  12. Certo che vi è andata bene, come sempre vi hanno lasciato fare tutto quello che volete pagando praticamente nulla, e ne andata anche fieri

  13. NO LUCA NO NO E NO. Non dare adito, anche a stessi tifosi juventini, di fare affermazioni del genere: filone stipendi abbiamo commesso qualcosa quindi 700 k multa vanno bene.

    La questione stipendi rasenta il ridicolo tanto quanto il filone plusvalenze:
    -processo non partito, non sappiamo nulla se non quello che è arrivato dai giornali, i quali hanno mediamente una qualità di informazione ed affidabilità pari allo zero.
    -Non sappiamo nulla sull’articolazione difensiva della Juve ma siamo venuti a conoscenza solo dell’accusa. Un imputato è innocente fino a prova contraria.
    -Non è chiaro se si possa parlare di false comunicazioni sociali e quindi aggiotaggio perché il comunicato dell’epoca non è totalmente esplicito. Questo il comunicato Juventus giugno 2020: “L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti.
    Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020.
    Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse”.
    In sostanza, la Juve sostiene che non vi fosse certezza dell'obbligo di corresponsione della quota non ancora versata. La quota era subordinata alla ripresa o alla disputa dei campionati, ai tempi ancora in forse a causa della pandemia. L’ultima frase del comunicato mi sembra intendere proprio questo.
    -Fondamentale si tratta di uno spostamento di competenza dei costi di mensilità da un anno all’altro. Un evento ovviamente permesso.
    Tuttavia, nello scenario peggiore (da dimostrare) la Juventus non avrebbe comunicato alla Federazione gli accordi privati con i calciatori per le mensilità in pending dovute alla ripartenza del campionato. Ciò in casi simili ha sempre avuto ripercussioni esclusivamente in sanzioni amministrative, non sportive.

    In sintesi, i presunti reati contestati sarebbero: comunicazioni sociali “ambigue” (non false perché lo stabilirà un giudice), quindi reato di aggiotaggio e gli accordi privati con i calciatori. Gli stipendi incriminati sono stati comunque pagati nell’anno fiscale successivo, l’assurdità dei pagamenti in nero non esiste, ma solo uno spostamento di competenza.
    Il tutto è stato frutto di un periodo confuso e marasma generale dovuto al Covid, se la Juve non fosse stata quotata questo non sarebbe manco venuto fuori. Chissà che accordi hanno fatto le squadre non quotate con lo spostamento di competenza degli stipendi..la forma societaria non dovrebbe avere implicazioni e quindi regole diverse per la giustizia sportiva. Tutttavia, abbiamo capito benissimo che non opera in punta di diritto ma anzi, politicamente.

  14. Siete la vergogna di Italia

  15. Fossero state invertite non avrei visto scandalo…le plusvalenze non sono un reato, gli antij continuano a fare l'esempio del Chievo che è una cosa diversa e molto più grave e la pena è stata 100 volta più pesante per la la Juve. Il patteggiamento sugli stipendi non è una pacca sulle spalle ma un pari e patta con l'obrobrio fatto con le plusvalenze…tra l'altro le nuove motivazioni sono al limite della commedia…2 punti ad Arrivabene che all'epoca era in Ferrari sono una cosa allucinante. Sinceramente mi gira le palle per la mancata Champions ma godo per i buffoni che per mesi hanno vomitato merda con storie di B e scenari apocalittici a cui adesso auguro che il karma faccia il suo.

  16. Finalmente almeno nn ci sono piu dubbi juve copevole d illecito sportivo un altra macchia su questo club vergognoso 36 scudetti di cartone difatti in Europa questa squadra nn vince da 30 anni

  17. Pagato cosa hahahha
    patteggiare pagando una somma di denaro .. solo perché è una società diciamo PROTETTA…
    addio calcio …. E se fosse stata in altra squadra ???
    ankora dovrebbe fallire una squadra così .. qualunque sia … tanto il tifoso resta se è tifoso … ma l’onore vale di più … e l’onore del calcio è andato .. solo la Champions parliamo di fallimento sarebbe meglio .. ADDIO CALCIO .. !!

  18. mi piace la logica di alcuni commenti:
    per due volte in vent'anni la più importante società del nostro calcio, da quasi un secolo proprietà della più potente dinastia imprenditoriale e finanziaria italiana, riceve condanne, penalità, una retrocessione e due CdA sostanzialmente azzerati dalla magistratura sportiva: motivo? le manovre dei poteri forti.

    non fa una piega.

  19. Quello che si doveva pagare si è pagato!!!😱😱😱😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  20. La Juve ha vinto e il calcio italiano ha perso, stop, niente se niente ma.

    la Juve salterà la champions e avrà problemi economici perché ha scagazzato fuori dal vaso.

    dovrà cedere giocatori perché non può permetterseli? probabilmente non avrebbe manco potuto comprarli senza le merdate fatte.

    il sistema italiano è una pagliacciata assurda…

  21. Tutto bellissimo, ma invece di riempirci la bocca con “campionato falsato” perché non chiedere chiaramente una riforma? È stata applicata la giustizia sportiva per come è scritta, ora non dirmi che per te va bene se le norme rimangono così perché è tutto passato, vero? Torno a ripetere che prima di parlare bisognerebbe avere un’idea generale ben ferrata invece di muovere le masse con preconcetti… ricordo che tutte le squadre han accettato e sottoscritto tutte le norme della giustizia sportiva per partecipare alla serie A, quindi basta piagnistei e soprattutto servono riforme vere, non basta dire: “è tutto finito”

  22. Non mi sorprenderei se in futuro il Milan o Inter falsificano dei bilanci per poter investire di più … tanto rischio 718k € … questo è un precedente è quello che è grave. Fatto sta sempre la Juve …

  23. sono soddisfatto finalmente si ritorna a parlare di calcio. Ora le cose importanti: dentro Giuntoli, Italiano o Tudor e si tifa City.

  24. 24 ore dopo Gravina viene additato come peripatetica della casacca bianconera, e per il mondo siamo sempre i colpevoli mafiosi del palazzo. Complimenti a "giornalisti" e "creators" che per vendere due copie in più, fare due click o mi piace in più, seminano odio. Fossi in Elkann chiuderei tutto e guarderei il calcio italiano scomparire in 10 anni.

  25. Ma di cosa dovremmo essere contenti,?ma x favore!!!!!

  26. Questo patteggiamento comporta più benefici.
    Uno dei principali vantaggi del patteggiamento che nessuno sta evidenziando, è quello di poter dedicarsi al mercato già nell'immediato (allenatore compreso), senza fardelli e impedimenti che lo avrebbero inevitabilmente condizionato.
    Penso che una profonda riflessione in tal senso sia stata fatta, una situazione così delicata non poteva protrarsi oltremisura, in un periodo dove occorre assolutamente programmare per la stagione successiva, a maggior ragione dopo due anni tribolati e con esito fallimentare.

  27. Secondo me hai toccato la motivazione più verosimile : diritti tv senza juve nella competizione vs diritti tv con juve durante periodo di negoziazione del contratto per i diritti tv. Alla fine stesse motivazioni avevano portato all’accanimento nei confronti della juve aveva radici di natura economica (soldi per diritti tv che si sarebbero mossi da leghe nazionali e champions a super lega se juve fosse stata capace di creare la super lega).

  28. Fate tanta tenerezza…pensate sempre che la colpa sia degli altri…poverini…

  29. Ora potete organizzare una nuova associazione a delinquere per i prossimi anni, ladri di merda da sempre, una vergogna per il calcio italiano spero che almeno in Europa siano più seri.

  30. 718.000 euro è il prezzo di una casa…….vi pare congruo?

  31. E se fosse stato multa per le plusvalenze,per il 2o processo quale sarebbero state a tuo dire le penalità giuste?

  32. Mamma mia che schifo. Quindi da domani ogni club sa che può falsare i bilanci e fare manovre stipendi, tanto pagherà 700k e si ritroverà con una rosa da 8 milioni di media ingaggio annuale. Ah no giusto, queste cortesie le fanno solo alla Juve, noi per aver infranto un Fair Play finanziario siamo stati ESCLUSI direttamente dal UEFA. Vergogna tutta italiana. Davvero, ora uscite anche la testa dal cesso, dopo che per giorni siete stati a piangere ed affossarvi, vi sentite ringalluzziti tanto da dire “non credete che la Juve non sia stata penalizzata”. Ma come? È stata penalizzata ma in maniera totalmente senza senso, dopo tutto lo schifo che ha combinato quella società, vi ritrovate con una squadra che da l’anno prossimo potrà tranquillamente gareggiare per entrare tra le prime 4, facile così. La Juve ha quella potenza economica che anche non partecipando quest’anno alla Champions, può campare di rendita tranquillamente e provare a vincere l’anno prossimo. Questo però dovuto al fatto che se sono stati falsati dei bilanci, poi non sono stati puniti a dovere e quindi boh….assurdità

  33. LA JUVE PER COME ELKAN HA DECISO IL NUOVO CDA E' F-I-N-I-T-A.
    Non vi siete resi conto che ad Elkan non interessa nulla del Reparto Corse Ferrari e della Juventus? Ha accettato le richieste del cugino per gli aumenti di capitale, perché la Juve è da 100 anni degli Agnelli…. ma ne farebbe volentieri a meno.
    Lui di avere una società che perde denaro non gli interessa nulla. Guardiamo chi ha messo al CDA: tutte persone "tecniche" e suoi uomini di fiducia CHE DI CALCIO SANNO ZERO. Un presidente che i calcio ne sa ZERO.
    Adesso e in avanti tutto regolare negli stipendi, nelle delibere di bilancio, una società solida, ma PERDENTE.
    Non si vince guadagnando soldi, a meno di un exploit come avvenuto con il Napoli quest'anno, o se si è veramente l'unica squadra come in Germania il Bayern Monaco (poi vediamo come è caduto in basso in CL).
    Se vuoi diventare la migliore per diversi anni in Premier, ad esempio devi fare porcate per 9 anni; tanto è lungo il periodo che stanno analizzando del City per ben 100 violazioni, altro che la Juve. Ma gli è servito per rimanere tra le più forti in Europa, e sconfiggere finalmente il Real, per accedere di nuovo ad una finale e senza una squadra inglese davanti questa volta. Con la possibilità di fare uno storico Treble.

    Adesso tutti sono contro Agnelli.
    Io no.
    Agnelli era un ragazzo nel 1996 a Roma a vedere la Juve alzare la Champions (20 anni). Ha solo provato a fargli fare lo stesso. Amava e la AMA tutt'ora la Juve.
    Troppo amore può uccidere, dice un "adagio". Agnelli per troppo amore ha fatto carte false per colmare il Gap con le grandi. Quando si è reso conto che con l'attuale sistema italiano era impossibile arrivare ai fatturati delle Premier ha fatto quello che hanno fatto le inglesi: creare un torneo tutto loro. Per i soldi. Come le squadre inglesi hanno abbandonato la vecchia lega inglese e hanno creato la Premier, dove decidono loro, con chi fare contratti e a chi vedere e a quanto i diritti TV.
    Agnelli NON ha rubato un euro che fosse uno alla Juve. Tutte "furbate" (lo sono, lo ammetto) per riportarci in alto in un sistema Europeo, che non funziona. Sempre le solite vincono. Da già più di un decennio. E Ceferin fa finta di non vederlo. Per accontentare le piccole ha inventato una coppa del tutto inutile che non da soldi, ne visibilità ne altro. E' un Coppa Intertoto chiamata pomposamente Conference Leaguea; che se io fossi nelle Juve non giocherei. Porta via gambe, mente e testa per ottenere nulla in cambio di veramente interessante. Pochi soldi, e visibilità zero.

    Le persone credono che il peggio sia passato. Come no.
    Abbiamo ancora Allegri. Nessun DS. Pochi soldi. Via Di Maria, Rabiot, Cuadrado, Paredes, uno o tutti e due tra Chiesa e Vlahovic.

    Scenderemo in campo con il non gioco di Allegri con schierati Gatti, Miretti, Fagioli, Kean, Milik (forse), con il ritorno di Arthur e McKennie visto che non hanno raggiunti certi risultati. De Sciglio, Rugani, forse Pogba se non si rompe ancora, e l'innesto di altri due o tre ragazzi. Squadra da settimo posto.
    Credete di aver visto il peggio di Allegri? ILLUSI. A lui servono i CAMPIONI. La Juve ne sta togliendo almeno 4 buoni, per dargli dei giovani che non sa gestire, e il ritorno di due o tre brocchi.
    Rimpiangeremo Del Neri e Mainfredi. Io li ho visti entrambi e vi avverto: Allegri non era lontano come gioco.

  34. Luca questo patteggiamento lo pagheremo caro…sul campo( arbitraggi) e sotto il profilo di tifo da oggi siamo come l'Inter…non giriamoci attorno!!! Chi è innocente non patteggia…che sia chiaro!!

  35. Sei sicuro che sia finito tutto…..quando ti attaccano e non ti difendi continueranno ad attaccarti…..

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *